Gomma
I pavimenti in gomma non sono però tutti uguali perchè vengono realizzati con mescole di diversa qualità. In questo modo possono essere prodotti pavimenti più economici per utilizzi generici o molto resistenti per ambienti soggetti a traffico molto elevato come magazzini e industrie.
La gomma ha buone capacità di isolamento termico ed acustico ed è naturalmente più confortevole rispetto ad un pavimento duro come il gres.
L’aspetto più caratteristico della gomma è la superficie a bolli che possono essere a basso rilievo oppure più pronunciato per conferire marcate proprietà antiscivolo. Esistono anche numerose collezioni di pavimenti in gomma con superficie liscia che sono un ottima scelta per ambienti privati e pubblici molto trafficati come scuole di ogni grado, grandi uffici e palestre.
Gli pneumatici dei veicoli sono realizzati con una particolare mescola di gomma e dal loro riciclo si ricava un granulato che opportunamente lavorato permette di produrre piastre e teli. Questi pavimenti hanno ottima capacità di assorbire gli urti e riducono il rimbalzo degli oggetti quindi sono ampiamente utilizzati per allestire palestre, aree gioco anche all’aperto, box per cavalli o pedane di zone di lavoro.
2021_07 AC
Visualizzazione di 6 risultati