Come impermeabilizzare un terrazzo? Facile, con Prodeso

Che si tratti di nuove realizzazioni o di ristrutturazioni Prodeso Membrane System è la giusta proposta tecnica di Progress Profiles per risolvere e prevenire problematiche legate alle infiltrazioni e alle dilatazioni dei sottofondi.

Idoneo sia in interno che in esterno, garantisce la massima flessibilità di posa e protezione del pavimento. E' la soluzione ideale per ripristinare supporti problematici, terrazzi e balconi soggetti a crepe e infiltrazioni. Ottimo anche per la posa di nuove pavimentazioni in sovrapposizione a vecchie realizzazioni e per impermeabilizzare balconi e terrazze.

Scopriamo i vantaggi di un prodotto a teli rispetto ai tradizionali impermeabilizzanti cementizi.

1 - Due funzioni in un solo prodotto: Funzione desolidarizzante e Funzione impermeabilizzante

2 - Un prodotto versatile: garantisce la posa su qualsiasi supporto anche di grande dimensione sia all'interno che all'esterno.

3 - Distribuzione del carico: posare su membrana permette di distribuire al meglio i carichi trasmessi dalla nuova pavimentazione al sottofondo rendendo più stabile il supporto.

4 - Distribuzione del calore: in interno infatti può essere posizionato sopra ad un sistema di riscaldamento a pavimento ottimizzando la distribuzione del calore tra le zone con presenza di serpentine e quelle prive.

5 - Zero scarti: si taglia il necessario evitando scarti dovuti ad impasti realizzati in quantià eccedente rispetto al necessario. Il rotolo si conserva per anni.

6 - Consolidamento: in presenza di massetti a basso spessore o in presenza di crepe e fessure, Prodeso permette la posa in sovrapposizione senza intervenire sul sottofondo.

7 - Perfetta integrazione con profili e canali perimetrali: grazie agli accessori disponibili è possibile unire la membrana a profili perimetrali e pareti verticali rendendo la superficie completamente sigillata a prova d'infiltrazioni.

8 - Possibilità di posa su supporti non perfettamente stagionati: Prodeso ci viene incontro in quelle situazioni dove le tempistiche di cantiere non permettono attese dovute ai tempi di stagionatura delle caldane e asciugatura di impermeabilizzanti liquidi.

9 - Tutto con un solo collante: Prodeso infatti viene fissato con il medesimo collante utilizzato per la posa delle piastrelle; unico requisito che si tratti di un collante qualitativo in classe C2TE

 

 

 

----- I PRODOTTI -----

 

 

 

 

----- SEZIONE DI POSA -----

 

 

---- PROCESSO DI POSA -----

1. Incollaggio della membrana al supporto con collante classe C2TE; noi proponiamo l'utilizzo combinato con 335 Maxi S1 di Laticrete. L'impasto dovrà risultare leggermente più tenero rispetto a come comunemente utilizzato per le piastrelle, circa 2 litri di acqua in più a sacco e steso con una spatola da 7/8 mm. Il risultato dovrà essere un effetto bagnato sul retro, visibile arrotolando la membrana ed effettuando un controllo visivo.

 

2. Battitura della membrana con rullo o frattazzo piatto per far aderire bene il prodotto.

 

3. Applicazione della bandella HDPE/PP Proband 150 con apposito mastice Proband Koll su tutte le giunture dei rotoli di isolante, sul perimetro a contatto con pareti verticali e a congiungimento di profili e canali  

 

4. Stesura del nuovo strato di colla per la posa delle mattonelle.

5. Stuccatura delle piastrelle

6. Rifinitura contro i profili, o zone "delicate" con mastice polimerico Proband Fix