I Battiscopa in Alluminio: modelli e applicazioni.

I battiscopa in alluminio sempre più presenti in abitazioni e uffici rappresentano un complemento d'arredo innovativo e moderno.

Aziende come Profilpas e Progress Profile hanno dato particolare attenzione a questo complemento, trasformandolo da semplice accessorio a vero e proprio elemento d'Arredo.

La buona lavorabilità dell'alluminio consente la realizzazione di battiscopa con forme, spessori e finiture differenti. Le aste con lugnhezza di 200 cm sono facilmente trasportabili e movimentabili all'interno delle stanze.

Oltre ai comuni battiscopa in alluminio anodizzato color argento troviamo finiture più ricercate: modelli lucidi, spazzolati, laccati e brillantati completano la gamma delle finiture di design insieme ai modelli più esclusivi con effetto ruggine e titanio.

Diverse sono anche le tipologie di applicazione, troviamo infatti modelli autoadesivi, modelli da incollare e altri da applicare con l'ausilio di clip, in tutti i casi l'installazione risulta facile e veloce. La fase di posa è agevolata dalla possibilità di utilizzo di angoli, giunzioni e terminali coordinati.

I vantaggi di un battiscopa in alluminio. Perché sceglierlo:

- alta resistenza agli urti e lunga durata nel tempo

- non è attaccabile da muffe

- è ignifugo

- dispone di pezzi speciali per realizzare angoli e giunzioni

- arreda

 

Con questa prima guida vedremo quali tipologie sono presenti sul mercato e come sceglierli.

MODELLI PIATTI: Il modello più venduto. Disponibile in svariate altezze dai 4 ai 10 cm e personalizzato con laccature e lavorazioni superficiali. E' il battiscopa minimale per eccellenza, sottile ed elegante. Disponibile nelle versioni autoadesive o da incollare. Nel nostro catalogo li trovate preceduti dalla sigla 90/ il numero che segue indica l'altezza.

CLICCA SULL' IMMAGINE PER VEDERE LA COLLEZIONE

 

 

MODELLI PASSACAVO: Con altezze che variano dai 7 ai 10 cm, vengono applicati a muro con apposite clip, lasciando spazio per il passaggio di cavi elettrici. Di forma tonda o spigolosa hanno un uso prettamente funzionale, sono la scelta ideale per la realizzazione di uffici. La collezione PKAA dispone inoltre di una gamma completa di scatole di derivazione e interruttori coordinati da applicare direttamente al battiscopa.

CLICCA SULL' IMMAGINE PER VEDERE LA COLLEZIONE

 

MODELLI DESIGN: L'innovativa gamma di design. Disponibile nelle altezze di 4 e 6 cm, con una forma rettificata e angoli in alluminio coordinati, è la soluzione adatta a chi ricerca stile e unicità. I modelli 89/4 e 89/6 vengono realizzati anche con laccature particolari quali l'effetto ruggine e l'anticato per essere abbinati ad arredamenti e pavimentazioni moderne.

CLICCA SULL' IMMAGINE PER VEDERE LA COLLEZIONE

 

 

MODELLO CON SGUSCIA: Scelto in ambienti in cui è richiesta una particolare forma a sguscia per adeguamenti a normative sanitarie, il modello PKSHAA70 disponibile nell'altezza di 7 cm, garantisce il rispetto di tali norme donando un gradevole aspetto estetico all'ambiente.

CLICCA SULL' IMMAGINE PER VEDERE LA COLLEZIONE

 

VAI ALLA CATEGORIA

Vedi anche: PULIRE BATTISCOPA IN ALLUMINIO E ACCIAIO: COME FARE