Come posare un battiscopa in PVC

MODELLI E APPLICAZIONI

Scelti per necessità o per convenienza, i battiscopa in PVC sono sempre più richiesti. Realizzati con le più svariate misure e colorazioni, consentono di eseguire finiture mantenendo un costo basso.

Ideali per edifici pubblici come ospedali, uffici, teatri e scuole vengono oggi applicati anche in appartamenti.

 

 - BATTISCOPA AD ASTA RIGIDA CON PIEDINO : disponibili nelle misure 70x9 o 70x10 sono il modello più versatile ed economico. Con un costo inferiore ad 1 euro al metro, sono disponibili in decine di finiture, dalle tinte unite gialla, azzurra, rossa, verde, nera ecc... ai decori finto legno abbinabili a tutte le tipologie di pavimentazioni moderne in LVT, laminato o gres porcellanato. Molto richiesto anche il colore Argento che richiama l'effetto dei più pregiati battiscopa in alluminio.

 

- BATTISCOPA AD ASTA RIGIDA CON SGUSCIA : fornibili nella misura 80x13, le serie con SGUSCIA PVC-Line e ROMUFLEX risolve problemi di natura igienica, dove rigide normative obbligano il proprietario ad applicare un battiscopa con        forma ad "S" per raccordare pavimento e rivestimento. Ideali per ambienti ospedalieri, cucine, hotel e laboratori produttivi.

- BATTISCOPA FLESSIBILE : con altezze di 60 mm e 120 mm il battiscopa flessibile è il più facile da posare, la sua morbidezza consente di seguire a dovere pareti curve, pilastri, sottofondi e pareti irregolari. Molto facile da tagliare con un semplice cutter, viene fornito in rotoli da 50 metri nei colori bianco, grigio, nero

- BATTISCOPA MULTISYSTEM : disponibile con sezione da 70x12 in asta rigida il modello Multisystem è il giusto compromesso tra i battiscopa in PVC e i modelli in alluminio. Dotato di pezzi speciali per la realizzazione di angoli interni, esterni e giunzioni consente una posa a regola d'arte senza l'utilizzo di collanti.

 

- BATTISCOPA CON POSA A CLIP: con una sezione decisamente più importante, i modelli con posa a clip arrivano a coprire spessori di 16 mm. Abbinabili a tutte le tipologie di pavimento sono l'alternativa più valida al classico battiscopa in legno. La posa viene eseguita con il medesimo metodo con l'utilizzo di collanti oppure con l'applicazione di clip a muro alle quali viene poi fissata l'asta del battiscopa. Disponibili nelle sezioni 70x10 e 70x16

 

POSA: COSA SERVE

- CUTTER : utile per tagliare e sagomare i battiscopa

- COLLANTE : consigliamo l'utilizzo di 2 collanti di montaggio rapidi.

                        ATTAKKO : economica e versatile è il prodotto più venduto.

                        PP/96: più resistente idonea anche per aree umide ed esterni

- SILICONE : ideale per sigillare e compensare le irregolarità di muri e pavimenti